BRIEFING METEO LIGNANO – SAN GIOVANNI IN PELAGO – LIGNANO 24/25 APRILE

DATI AGGIORNATI ALLE 16 del 23/04/2019

Vortice di bassa pressione centrato sulle regioni nord europee. Una saccatura sulla Penisola Iberica porterà circolazione instabile al Centro Nord a diversi impulsi nei prossimi giorni.

Ci aspettiamo due perturbazioni tra mercoledì e venerdì con possibilità di una terza perturbazione domenica.

Mercoledì le regioni più colpite dal maltempo sono quelle occidentali ma rimangono instabili le condizioni nelle regioni di Nord Est che saranno maggiormente colpite dalle precipitazioni attese per venerdì.

LA REGATA sarà caratterizzata da vento di SCIROCCO che, incanalandosi nel Nord Adriatico, tende ad avere una direzione meridionale.

Attenzione alla strategia da adottare. Le 80 miglia del percorso saranno puramente teoriche, in base alle scelte in mare ci aspettiamo anche una rotta di 100/120 miglia che si traducono in circa 20 ore di navigazione con una barca di 35 piedi.

Per chi fosse interessato ad un’analisi più precisa dell’informazione meteo marina con lo scopo di studiare la strategia ottimale e garantirsi un’elevato gradi di sicurezza, l’organizzazione NARC mette a disposizione una convenzione con Meteomed. I concorrenti possono acquistare il loro abbonamento con mappe ad altissima risoluzione al 25% di sconto. Codice Coupon NARC2019

Abbonamento Premium per la cartografia ad altissima risoluzione e TOP per avere accesso anche alla consultazione dei meteorologi professionisti presso la Sala Operativa.

By | 2019-04-23T17:10:14+00:00 Aprile 23rd, 2019|Meteo|0 Comments