NARC 2021- IL CALENDARIO

A dicembre come vuole la consuetudine è tempo di bilanci ma la particolarità dei tempi non lascia quest’anno grandi spazi a ricordi di glorie sportive vissute sui campi di regata.

Seppur fermi per questioni di sicurezza, siamo qui a presentare il programma “provvisorio” della prossima stagione NARC 2021. La prudenza suggerisce di pensare per il momento al periodo primaverile e con tutte le riserve del caso …

Siamo consapevoli che per la vela d’altura il momento è abbastanza delicato, ciò nonostante il Circuito NARC, riconosciuto ed apprezzato dalla Federazione Italiana Vela, dall’UVAI e dall’ORC, presenta un programma ricco di appuntamenti.

Il calendario della SPRING SERIES inizierà a marzo con una serie di week end allo YCH con allenamenti strutturati (TRAINING NARC) e professionisti a bordo, secondo lo stesso format tanto apprezzato lo scorso luglio. Aprile sarà mese di qualificazioni con regate a bastone prima a Chioggia (COPPA PRIMAVERA) quindi a Lignano, con la tradizionale REGATA DEI DUE GOLFI. Maggio inizierà con una regata costiera di nuova introduzione (CHIOGGIA – MONFALCONE) e proseguirà con le regate a bastone organizzate da SVOC e YCH (COPPA CITTA’ DI MONFALCONE e TROFEO MARINAS). A fine giugno una seconda regata costiera organizzata da STV (TROFEO MIRAMARE) e in chiusura, prima della pausa estiva a luglio, le regate a bastone del NARC TROPHY a Monfalcone, organizzate in collaborazione da SNL e YCH.

Il programma verrà suddiviso su più categorie a seconda della tipologia della regata ed il Team NARC ha ritenuto opportuno inserire le regate costiere per coinvolgere anche gli equipaggi doppi (ORC DOUBLE HANDED) come suggerito da ORC e FIV. Inoltre è in fase di studio un programma di incentivi per agevolare la partecipazione sia dei giovani equipaggi di genere misto (under 23) che dei nuovi armatori che vorranno stazzare la propria imbarcazione “minialtura”, “monotipo” e “open” in ORC CLUB.

La tradizionale apertura del Team NARC verso il punto di vista degli armatori continua, pertanto è nostra intenzione organizzare una call verso la metà di gennaio per un confronto aperto sul programma, sull’organizzazione del circuito e sulla fattiva partecipazione.

I migliori auguri di un brillante 2021 a tutti.

Il Team NARC

CALENDARIO NARC 2021

SPRING SERIES

(provvisorio)

ORC – ORC CLUB – MINIALTURA – ORC DOUBLE HANDED (costiere)

  • 13 – 14 Marzo; 27 – 28 Marzo; Training NARC – YCH – Monfalcone (allenamenti)
  • 10 – 11 Aprile; Coppa Primavera – ILPORTODIMARE – Chioggia (Qualificazione per il campionato Italiano; regate a bastone)
  • 23 – 24 – 25 Aprile; Regata dei Due Golfi – YCL – Lignano (Qualificazione per il campionato Italiano; regate a bastone)
  • 7 – 8 – 9 Maggio; NARC Trophy – Il PORTODIMARE – YCH; Chioggia – Monfalcone (regata costiera)
  • 15 – 16 Maggio; Coppa Città di Monfalcone – SVOC – Monfalcone (regate a bastone)
  • 5 – 6 Giugno; Trofeo Marinas – YCH – Monfalcone (regate a bastone)
  • 19 – 20 Giugno; Trofeo Miramare – STV – Trieste (regata costiera)
  • 3 – 4 Luglio; NARC Trophy SNL – YCH – Monfalcone (regata a bastone)
By | 2021-02-26T21:56:10+00:00 Dicembre 29th, 2020|news|0 Comments