GRANDE E IMPORTANTE SERATA CON LE ISTITUZIONI! IL NARC CALA IL POKER: FIV, ORC E UVAI A CONFRONTO SULL’ ATTUALITA’ E SUL FUTURO DELLA VELA

Il NARC ha come focus la Vela d’Altura ma vela non è solo navigare, fare regate ma comprende anche ambiente, preparazione e scelta delle vele, il tuning del rigging, la scelta, la preparazione e il coinvolgimento dell’equipaggio per formare un gruppo coeso e vincente. I WebiNARC hanno affrontato queste tematiche con Campioni e Tecnici di altissimo livello.

Ma tutto questo non basta! Ci sono anche i Regolamenti, le Normative, insomma tutto quello che regolamenta e disciplina il nostro bellissimo sport. Per conoscere le persone e sentire dalla loro viva voce cosa ci aspetta nel prossimo futuro riguardo la vela ed in particolare la vela d’altura, il NARC ha riunito attorno al suo tavolo virtuale i massimi esponenti della Vela internazionale e Italiana.

Fabio Colivicchi, con la sua verve accattivante e coinvolgente, ha intervistato Francesco Ettorre Presidente della Federazione Italiana Vela, Bruno Finzi Presidente dell’Offshore Racing Congress l’ORC che ci fornisce il rating per le barche d’altura, Fabrizio Gagliardi Presidente dell’Unione Vela Altura Italiana, l’associazione di classe che riunisce gli Armatori italiani della vela d’altura, Donatello Mellina Consigliere federale con delega per l’Altomare.

Fabio Colivicchi ha sapientemente coinvolto anche il numeroso pubblico. I Presidenti hanno risposto alle varie domande che hanno toccato svariati ambiti della vela e anche del diporto, quest’ultimo non rappresentato da alcuna organizzazione.

Sono stati affrontati i temi di scottante attualità per la vela come il ritorno in barca e alle regate ma anche grande attenzione ai temi più diversi come i rapporti con World Sailing e l’innovazione nella vela.

Tutti hanno convenuto di riproporre un altro incontro tra le Istituzioni che sono molto più vicine ai Tesserati grazie all’opera instancabile del Presidente della FIV Francesco Ettorre sempre sui campi di regata e tra di noi, che ringraziamo vivamente per il suo importantissimo contributo alla diretta.

Il NARC ringrazia inoltre Bruno Finzi e Fabrizio Gagliardi per il loro preziosissimo aiuto e la vicinanza al nostro lavoro. Senza il loro supporto non saremmo qui!

Grazie ancora alla Federazione Italiana Vela ed al Consigliere Donatello Mellina per il fattivo contributo nel far crescere la Vela d’Altura ed il nostro Circuito in particolare!

Vi aspettiamo numerosi come sempre, negativi al virus ma POSITIVI nello spirito, grazie Valentina Colella per le bellissime parole. I WebiNARC proseguono sempre sulla nostra pagina Facebook.

By | 2020-04-30T14:36:45+00:00 Aprile 30th, 2020|news|0 Comments