PRESENTATO IL CIRCUITO NARC AL 59° SALONE INTERNAZIONALE DI GENOVA

Sabato 21 settembre, in una splendida giornata di sole, in un rinnovato e rilucente Salone, è stato presentato il Circuito NARC e il programma per l’anno 2020, al Teatro del Mare Breitling.

L’edizione numero 59 del Salone Internazionale della Nautica di Genova è stata una cornice perfetta per la presentazione del nostro progetto, propiziata da UVAI e FIV, a cui vanno tutti i nostri ringraziamenti, in particolare al Presidente dell’UVAI Fabrizio Gagliardi ed al Vice Presidente della FIV Alessandro Mei, che hanno voluto aiutarci a sviluppare e a far conoscere il NARC.

L’importanza e l’impulso che gli Organizzatori hanno voluto dare a questa edizione del Salone si percepiva già percorrendo le strade di Genova, intasate di turisti e di visitatori, ma era evidente all’ingresso della Fiera dove viene ospitato il Salone, con le file alla biglietteria e con i padiglioni e la darsene traboccanti di visitatori, espositori, barche e tutto quello che ruota intorno alla Nautica.

Questo per far capire il palcoscenico su cui abbiamo illustrato il NARC, l’importanza dell’evento “Salone” dopo anni di contrazione e riduzione di importanza, in un rinnovato mondo della Nautica Italiana finalmente da sempre ai vertici mondiali ma forse poco rappresentata in Italia.

Il pubblico e la stampa hanno potuto conoscere il NARC e il programma per il prossimo anno in un contesto che solo Barcolana, con la sua importanza e dimensione, riesce a superare con una notorietà a livello mondiale, per quanto riguarda le manifestazioni disputate in Adriatico.

Il lavoro che da adesso ci attende è ancora più impegnativo e carico di aspettative da parte di tutti, ma come sempre accettiamo la sfida. Siamo sicuri che Armatori, Equipaggi, Istituzioni e Sponsor saranno al nostro fianco per l’edizione numero 3 del NARC, ancora più numerosi e determinati come lo siamo noi.

                                                                               Il Team SailNARC

By | 2019-09-24T22:11:12+00:00 Settembre 24th, 2019|news|0 Comments