SUMMER TIME

Estate, caldo, vacanze, relax, divertimento… Queste sono le parole che vengono alla mente in questo infuocato mese d’agosto. La vela è quella della crociera, delle vacanze in barca, delle serate nelle baie all’ancora o al gavitello mangiando il pesce pescato durante la traversata e assaporando un buon prosecco in pozzetto. Rimane ancora per qualche giorno il ricordo dei tramonti, delle serate trascorse a parlare in pozzetto, la traversata con il ventone, il temporale previsto e preso in un posto sicuro.

Ma manca poco al cambio di prospettiva e per fortuna il mare, la vela, ritornano protagonisti in un’altra forma! Ricomincia la Vela Sportiva. Regata, partenze al secondo, giri di boa mozzafiato, cambi di vela, planate, adrenalina, sudore, fatica, sale negli occhi, imprecazioni, sorrisi, urla di esultanza. Tutti i problemi della settimana lavorativa spariscono come per magia, cancellati da un colpo di spugna intrisa di acqua di mare.

Bisogna fare progetti, programmare la partecipazione alle manifestazioni, preparare la barca, contattare l’equipaggio.Il prossimo evento è vicino. La prestigiosa Settimana Internazionale, organizzata dallo YC Adriaco, è entrata a far parte del Circuito NARC. Le prime regate tecniche con percorsi a bastone si svolgeranno il 21 e 22 settembre mentre prova d’altura, valida come prova per il Campionato Nazionale Off Shore, la 58° Trieste – S. Giovanni in Pelago – Trieste, partirà venerdì 27 e si concluderà sabato 28 settembre. La manifestazione si chiuderà con le prove tecniche di domenica 29 settembre.

Amici, Armatori, Skippers partecipate numerosi, vi aspettiamo dopo la pausa estiva sulla linea di partenza delle regate della Settimana Internazionale dello YC Adriaco, primo evento delle Autumn Series del NARC.

STAY TUNED – SAILING NARC

By | 2019-08-13T15:51:14+00:00 Agosto 13th, 2019|news|0 Comments